Detto in musica

La musica ha la forza di portarci in una dimensione altra, lontana dagli affanni di tutti i giorni. Ci avvicina con delicatezza alle nostre emozioni profonde. Possiamo lasciarci avvolgere completamente, oppure fare altro e tenerla in sottofondo…o altro ancora.

Molti cantanti portano con sè una ferita profonda e  la malinconia e la dolcezza del ricordo di una  persona amata e perduta.

Ascoltare le loro canzoni ti aiuterà a sentirti meno solo e  a ritrovare - grazie alle loro parole -  ricordi, emozioni, pensieri che ti legano a chi hai perso. 

  • Marco Mengoni, Parole in Circolo

  • Cesare Cremonini, Buon viaggio

    "coraggio, lasciare indietro tutto e andare..."un'invito alla vita, a ricominciare, continuando a guardare le stelle.

  • Il posto dei santi di Giuliano Sangiorgi (Negramaro)

    Questa è una commovente canzone che Giuliano Sangiorgi ha scritto dopo la morte del padre. In questo brano dice siamo sostanza che non può sparire...: ricordati che chi hai amato farà sempre parte di te.

  • Gocce di Memoria di Giorgia

    Giorgia parla non solo della distanza tra persone che prendono strade diverse, che vengono separate, ma anche di tutto ciò che continuerà per sempre ad unirle e farle sentire vicine e parte della stessa storia.

  • Mi fido di te di Lorenzo Jovannotti

    Una canzone che parla dell'amicizia e dell'importanza che gli altri hanno nella nostra vita, soprattutto quando le cose sono difficili. 

  • Meraviglioso dei Negramaro

    I Negramaro parlano di dolore ma anche della straordinaria cosa che è la vita, di quanto il mondo sia meraviglioso.... guarda intorno a te che doni ti hanno fatto: ti hanno inventato il mare eh! Tu dici dici non ho niente ti sembra niente il sole! La vita, l'amore, il bene di una donna che ama solo te, la luce del mattino, l'abbraccio di un amico